Awesome Image
Visita oculistica

La tua vista è preziosa. Prenditene cura!

Durante la visita oculistica standard, vengono esaminati gli annessi oculari (palpebre e vie lacrimali), la motilità oculare e la visione binoculare. Inoltre, si effettua una dettagliata biomicroscopia delle strutture del segmento anteriore dell’occhio, l’autorefrattometria per valutare difetti refrattivi come miopia, ipermetropia e astigmatismo, la misurazione del visus sia per la visione da lontano che da vicino, la valutazione del tono oculare e l’esame del fondo oculare.

Altri esami di approfondimento

Oltre all'esame oculistico completo, che comprende la valutazione dell'acuità visiva, la refrazione, la pressione oculare e l'esame del fondo oculare, il nostro studio offre una serie di esami di approfondimento per una diagnosi ancora più precisa e dettagliata di eventuali patologie oculari

Awesome Image
  • 01 Esame OCT

  • 02 Campo visivo

    Il campo visivo è uno strumento prezioso per diagnosticare e valutare l'evoluzione della malattia glaucomatosa, nonché per indagare le affezioni della retina, delle vie ottiche e le patologie del Sistema Nervoso Centrale.

  • 03 Topografia corneale

    La topografia corneale, effettuata con strumenti avanzati, consente una misurazione estremamente precisa dei parametri corneali. Questo processo consente la generazione di mappe dettagliate della cornea, fornendo informazioni cruciali per la diagnostica in ambito chirurgico refrattivo, corneale e della cataratta.

Go to Top